VMC e climatizzazione ad aria: salubrità ed efficienza energetica
Quali sono le soluzioni presenti sul mercato? HHH e Infobuild Energia organizzano un evento per analizzare le tecnologie più significative
Si parlerà di VMC e climatizzazione ad aria il 10 marzo alle 13:30 sul palco della Fiera Klimahouse 2023. L’evento della Health Academy, organizzato da Home Health & Hi-Tech e Infobuild Energia, si focalizzerà sulle diverse tecnologie e sul ruolo strategico della VMC, analizzando i casi studio più significativi.
Al dibattito parteciperanno Damiano Sanelli, coordinatore tecnico di ATTA (Associazione Tossicologi e Tecnici Ambientali) e i responsabili di alcune aziende leader del settore, Exrg-Nilan, Telema MyDatec e Helty.
Data: 10 marzo
Orario: 13:30 – 14:15
Luogo: Klimahouse Stage C/18 – Fiera di Bolzano
VMC e climatizzazione ad aria: salubrità ed efficienza energetica
Da perfetta cenerentola a tecnologia di riferimento per godere di ambienti più salubri e confortevoli oltre che efficienti dal punto di vista energetico.
La normativa nZEB e la miglior qualità progettuale e costruttiva dell’involucro edilizio hanno dato un forte impulso alla diffusione degli impianti di climatizzazione ad aria, tra cui la VMC spicca come tecnologia principe per garantire comfort e salubrità agli ambienti.
Anche su questo fronte, il mercato offre soluzioni in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza: da installazioni puntuali ideali negli interventi di riqualificazione poco invasivi, fino a impianti che garantiscono l’integrazione con produzione di acqua calda e recupero di calore geotermico.
Il tutto mettendo al centro il ruolo strategico della VMC nel garantire ambienti salubri dovuti al costante ricambio dell’aria, unitamente a sistemi filtranti e a tecnologie di sanificazione.
Guarda il programma e registrati all’evento qui
Gli eventi saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook di Home Health & Hi-Tech