Giornate della Salubrità: progettare ospedali, RSA e luoghi della salute in modo salubre e funzionale
Le RSA e gli ospedali sono i luoghi che più stanno dimostrando le fragilità di…
Le RSA e gli ospedali sono i luoghi che più stanno dimostrando le fragilità di scelte strutturali inadeguate o poco efficienti. I temi aperti sono molti e riguardano inadeguatezza e vetustà delle strutture e degli impianti di aerazione e climatizzazione, assenza di tecnologie di sanificazione e di luce naturale, cattiva progettazione dell’illuminazione indoor, di protezione dal rumore e diffusione di cattivi odori.
Il tutto a scapito della salute e del comfort di pazienti e operatori sanitari, dimenticando quasi sempre la dimensione olistica del concetto di cura.
Quali gli approcci progettuali, le linee guida e le tecnologie disponibili per mettere in sicurezza i luoghi della salute, andando oltre la prassi comune?
Gli esempi virtuosi possono orientare la cultura progettuale e della committenza.
Il convegno online, organizzato da Prospecta Formazione in collaborazione con InfobuildEnergia e Home Health & Hi-Tech, si terrà mercoledì 18 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Tra i relatori saranno presenti: Damiano Sanelli, tecnico ambientale e Responsabile tecnico ATTA, Arch. Andi Divizia – Head of Healthcare – Progetto CMR, Arch. Federico D’Angelo – Senior Architect e Project Leader progetto MICAHO, Ing. Alessandro Giuliani – Direttore tecnico NRG Zero e Consulente CasaClima, Arch. Leopoldo Busa – Esperto di salubrità e ideatore del protocollo Biosafe.
Moderano l’evento Maria Chiara Voci e Andrea Dell’Orto di Home Health e Hi-Tech.
SCARICA IL PROGRAMMA qui
A seguire, tutti gli iscritti sono invitati a partecipare ai webinar gestiti dalle aziende che propongono il loro punto di vista e le loro soluzioni.
ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL CONVEGNO E AI WEBINAR DELLE AZIENDE
Importante: per partecipare al convegno online e ai webinar aziendali è necessaria la singola registrazione:
Iscriviti al convegno sulla piattaforma Prospecta Formazione in programma dalle ore 10:00 alle 13:00 (richiesti 3 Crediti Formativi Professionali per ingegneri, architetti, geometri) Registrati al convegno