Principi di biofilia applicata per migliorare la qualità degli ambienti di vita
Come si traducono i principi della biofilia in progettazione? A Klimahouse un evento per approfondire il tema
Home Health & Hi-Tech, in collaborazione con Infobuild Energia, organizza l’evento dal titolo “Principi di biofilia applicata” all’interno di Klimahouse 2023.
L’incontro, in programma il prossimo 11 marzo alle ore 13:30, sarà un momento di confronto sui vari aspetti legati al crescente interesse verso una progettazione più attenta alla salubrità, al comfort degli abitanti e alla qualità degli spazi interni.
Al dibattito parteciperanno Carlo Battisti, Presidente di Living Future Europe, e i referenti delle aziende Rice House e Griesser, che analizzeranno il ruolo delle proprie soluzioni all’interno dei processi di progettazione biofilica.
Data: 11 marzo
Orario: 13:30 – 14:15
Luogo: Klimahouse Stage C/18 – Fiera di Bolzano
Principi di biofilia applicata
Come tradurre i principi della biofilia in design e quindi in ambienti più confortevoli e rigeneranti per l’uomo
Come per l’uso dei materiali naturali, anche l’interesse ad una progettazione più attenta ad includere positivamente gli elementi della natura, è tornato un mantra capace di ridefinire gli standard progettuali e costruttivi.
Qualità della luce, dell’aria, definizione di volumi e geometrie funzionali, ma anche l’impiego di materiali naturali diventano elementi da combinare per progettare luoghi di vita e di lavoro più confortevoli e sostenibili sia in fase di realizzazione che di utilizzo dell’immobile, in una gestione che minimizza i costi e ne valorizza la durabilità.
Guarda il programma e registrati all’evento qui
Gli eventi saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook di Home Health & Hi-Tech