Nuovo corso per tecnici ambientali in biosicurezza indoor
Un percorso formativo avanzato rivolto ai professionisti del settore ambientale e della sicurezza sul lavoro.
Aperte le iscrizioni al nuovo percorso formativo per diventare tecnico ambientale in biosicurezza indoor, organizzato da ATTA – Associazione Tossicologi e Tecnici Ambientali in partnership con HHH. Il corso, rivolto a professionisti del settore, ha l’obiettivo di formare esperti in grado di valutare correttamente i rischi ambientali e garantire la sicurezza sia negli ambienti di lavoro che in quelli residenziali.
In un contesto lavorativo e sociale in cui la salubrità ambientale e la sicurezza sul lavoro assumono un’importanza sempre crescente, diventa essenziale formare figure professionali capaci di affrontare tali sfide con competenze adeguate.
Durante il percorso, oltre agli inquinanti biologici e chimici, che saranno la parte focale del corso, si daranno indicazioni sull’aspetto gas radon ed elettromagnetismo.
Il programma prevede incontri online sincroni e due giornate finali di laboratorio in presenza presso la sede di ATTA a Lovere (BG).
Al termine del percorso formativo, verrà rilasciata la qualifica professionale di tecnico ambientale in biosicurezza, come previsto dalla legge 4/2013 essendo l’associazione riconosciuta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy tra le associazioni non regolamentate iscritte nella II SEZIONE, “tra le associazioni che rilasciano ai propri iscritti attestazione di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati”.
Tra i docenti, figurano esperti del settore come Damiano Sanelli, coordinatore tecnico di Home Health & Hi-Tech e responsabile tecnico di ATTA, e Antonio Maria Pasciuto, specialista in Medicina Ambientale Clinica e co-fondatore di ASSIMAS.
Per conoscere il calendario e i dettagli sulla partecipazione, è possibile consultare il programma.
Contatti per informazioni:
Damiano Sanelli –
Marcello Lofrano –