Casa Italia Radio in diretta dal modulo Brix® di Isinnova
Un modulo in legno autoportante ospiterà la web radio Casa Italia Radio che dal 8 marzo si trasferisce a Klimahouse 2023
Vincitore di Klimahouse Prize 2022 nella categoria start-up, Brix® è un innovativo sistema costruttivo ideato da Isinnova, un gruppo di progettisti, creativi e inventori che applica intelligenza e tecnica allo sviluppo di nuove idee. La società è salita alla ribalta mediatica per l’idea di trasformare le maschere da sub di Decathlon in respiratori per malati di coronavirus.
Sarà proprio il modulo Brix® a ospitare la web radio Casa Italia Radio all’interno dello stand di Home Health & Hitech nel padiglione C stand 18/40 di Klimahouse 2023. Le quattro giornate saranno arricchite dai contenuti radiofonici di Casa e Salute e Bricks and Music.
Il nome del sistema deriva dalla fusione del termine inglese “bricks” (mattoni) e “Brixia”, corrispettivo latino di Brescia, sede della start-up. Brix®, impiegando travi con incastro a pettine e pannelli di controventatura, consente di realizzare in maniera rapida e intuitiva pareti, solai, arredi strutturali e stand fieristici. La leggerezza dei materiali rende le operazioni di montaggio estremamente semplici.
Grazie all’uso di macchinari a controllo numerico, ad ogni trave vengono praticati tagli che consentono l’incastro perfetto tra gli elementi ortogonali. Travi e pannelli possono essere in legno lamellare di abete con classe di resistenza GL24 oppure in legno microlamellare di abete LVL.
Nella struttura sono previsti fori per il passaggio degli impianti idraulici ed elettrici. In base al materiale di riempimento, agli isolanti e agli impianti scelti è possibile raggiungere elevati standard energetici abitativi. Si tratta di un prodotto facile da montare – si monta con un comune avvitatore -, è totalmente riciclabile e sostenibile, grazie alla possibilità di riutilizzo delle travi e alla completa sostenibilità della struttura.
Vi aspettiamo nel padiglione C stand 18/40 dall’8 all’11 marzo!
Media partner dell’iniziativa Infobuild Energia.